condividi

Nato a Grottaglie, in provincia di Taranto, il 7 marzo 1972, Alessandro Greco è un conduttore televisivo e radiofonico, molto noto al pubblico italiano.

Dopo il suo esordio televisivo come concorrente di Stasera mi butto, nel corso degli anni ’90 Greco ha presentato molti programmi di successo. Tra questi si ricordano diverse edizioni del game show musicale cult Furore, Il Gran Concerto, Festival di Castrocaro, Miss Italia. Ha partecipato a molti reality e giochi televisivi come concorrente, come La talpa, Tale e Quale Show e Il Cantante Mascherato.

Più di recente, è tornato alla conduzione di Quiz Game Show quali Zero e lode! Dolce Quiz e Cook 40

La svolta con il grande pubblico avviene nel 1997 quando, a soli 25 anni, gli è affidata la conduzione di “Furore”, uno dei programmi più amati della tv, in onda per 5 edizioni e che gli permette di aggiudicarsi, nel 1998, l’ambito Telegatto di Tv Sorrisi e Canzoni. Fra gli altri programmi ricordiamo il pre-serale di Rai Uno “Colorado”, “Portami al mare, fammi sognare” e “Un canzone per te” su Rai Due ,”Il gran concerto ” su Rai Tre.
Nel 2005 partecipa come concorrente al reality show La talpa su Italia 1, assieme alla moglie, Beatrice Bocci, showgirl e conduttrice televisiva.
Nel 2008 inizia la sua esperienza con RTL 102.5 alla conduzione di “Chi c’è c’è chi non c’è non parla”. Attualmente è in onda, dal venerdì alla domenica dalle 11 alle 13, con “No problem w l’Italia”, insieme a Charlie Gnocchi e Federico Vespa.
Nell’estate 2012 conduce la cinquantacinquesima edizione del Festival di Castrocaro in diretta su Rai 1.